Apertura prenotazione posto in aula

È possibile prenotare il posto in aula per seguire le lezioni in presenza

È possibile prenotare il posto in aula per seguire le lezioni in presenza

Cari Studenti,

il Consiglio Didattico ha fatto uno sforzo enorme per assicurare il numero massimo possibile di ore di lezione in presenza (modalità blended) tenendo conto del protocollo di sicurezza, della peculiarità dell'offerta formativa e la disponibilità di aule.

Risultano infatti in modalità blended circa il 90% delle ore di lezioni della triennale e oltre il 70% di quelli della magistrale,

Si confida che questo enorme sforzo (di cui ringrazio in particolare la prof.ssa A. Rescigno) venga ricompensato con una massiccia partecipazione da parte degli studenti alle lezioni in presenza.

Di seguito si riportano le istruzioni per seguire le lezioni in presenza.

Con l'augurio che possa essere un anno sereno e proficuo per tutti, vi saluto caramente

Filomena Ferrucci

PARTECIPAZIONE IN PRESENZA

Prenotazione posto in aula

Per accedere alle lezioni in presenza gli studenti devono preventivamente prenotare il posto in aula. La prenotazione è necessaria sia per gestire la capacità ridotta delle aule sia per garantire la tracciabilità degli spazi occupati dagli studenti.

  • La prenotazione del posto in aula può essere effettuata:
    • tramite l’APP per dispositivi mobili “UNISA Lezioni” (Android e iOS) oppure
    • via web accedendo all’Agenda Studenti tramite il link seguente: https://easycourse.unisa.it/AgendaStudenti utilizzando le credenziali ESSE3, che corrispondono alla username dell’indirizzo di posta elettronica @unisa.it e la relativa password.
  • Per segnalare eventuali anomalie di funzionamento dell'APP “UNISA Lezioni” lo studente è invitato a formulare una richiesta di assistenza tramite il servizio di helpdesk (https://hd.unisa.it/) selezionando la categoria “Piattaforme Applicative / EASYLESSON_Prenotazione_Posto_in_Aula”.

Accesso al Campus

"Green Pass"

Per poter accedere al Campus occorre essere in possesso della certificazione verde CoViD-19 (il cosiddetto "Green Pass"), ed esibirla su richiesta del personale dell'università.

QR code personale

Per poter accedere al campus è inoltre necessario essere in possesso del QR code personale generabile una sola volta al seguente URL: https://accessocampus.unisa.it. Ogni giorno che si accede all’Università è necessario utilizzare tale QR code per registrare la propria presenza attraverso degli appositi lettori, la cui posizione è riportata nella mappa al link precedente; il numero di lettori nel campus è in fase di ampliamento.

CREDENZIALI (login e password)

Per utilizzare i servizi informatici per la didattica (QR code personale, prenotazione posto in aula, iscrizione alle classi Teams), lo studente deve necessariamente essere in possesso delle credenziali (login e password) di Ateneo (CAU). Gli studenti possono ottenere le CAU effettuando la registrazione al servizio ESSE3 e completando tutti i passi dell’immatricolazione. Le CAU ottenute hanno una validità di 40gg dalla data di attivazione e diventano definitive solo dopo la registrazione nel sistema ESSE3 dell'avvenuto pagamento delle tasse universitarie.

PROTOCOLLO DI SICUREZZA

Per ulteriori informazioni sulle disposizioni dell'Ateneo in materia di sicurezza in materia di prevenzione e contrasto al Covid-19, ti invitiamo a prendere visione del Protocollo di Sicurezza dell'Ateneo, aggiornato in base alle disposizioni del del D.L. del 6 agosto 2021, n. 111, e disponibile al seguente link:
https://www.unisa.it/uploads/rescue/83/15481/protocollo-di-sicurezza-covid19-24-08-2021.pdf

Pubblicato il 24 Settembre 2021