Esame di Lingua Inglese

Prove di lingua inglese del I semestre e test di verifica della sessione gennaio/febbraio

Prove di lingua inglese del I semestre e test di verifica della sessione gennaio/febbraio

Tutti gli studenti selezionati per i corsi di livello B1 e B2 attivati dal CLA, avranno a disposizione due date per sostenere l'esame finale con il lettore madrelingua assegnato al proprio gruppo:

- la prima direttamente a fine corso senza necessità di prenotazione. Sono ammessi alla prova i candidati che avranno conseguito almeno il 70% di frequenza al corso. Il lettore madrelingua provvederà a comunicare il giorno e l’ora agli studenti interessati. Il periodo previsto è dal 12.12.2020 al 15.1.2021. I risultati verranno comunicati direttamente alle aree didattiche e saranno disponibili nella pagina web del CLA dedicata ai corsi;

- la seconda data disponibile è prevista per la terza settimana di gennaio (dal 18 al 22 gennaio 2021). Per il suddetto appello è richiesta la prenotazione da parte dello studente da effettuare tra il 7 e il 16 gennaio nella pagina web del CLA dedicata ai corsi.

Tutti gli studenti che non sono stati selezionati per seguire i corsi, fatta eccezione per gli studenti del primo anno resto 0, potranno sostenere il test di verifica previsto per la sessione di gennaio/febbraio, giugno e settembre.

Il test di verifica della sessione di gennaio/febbraio è fissato per il giorno 05 febbraio 2021. È necessario effettuare la prenotazione con largo anticipo (almeno 10 giorni lavorativi prima della prova).

La prova si svolgerà secondo le linee guida dettate dall'Università degli Studi di Salerno e sarà realizzata con modalità telematiche che prevedono l'utilizzo di strumenti di connessione audio-video che assicurino la visualizzazione degli esaminandi e la controllabilità della postazione di ognuno per tutta la durata della prova.


Lo studente deve essere quindi dotato di un PC munito di webcam, microfono e cuffie, e di uno smartphone. Su entrambi i dispositivi (PC e smartphone) dovranno essere installate Microsoft Teams e Zoom.
Una volta ricevuto l'elenco degli studenti che devono sostenere la prova del 5 febbraio, il CLA provvederà alla creazione dei Teams e, quindi, alla trasmissione di tutte le informazioni relative a modalità di svolgimento e orario.

Pubblicato il 28 Dicembre 2020