Corsi di lingua Inglese B1 e B2 presso il CLA - Eventuale esonero

Procedure per richiesta esonero e riconoscimento

Procedure per richiesta esonero e riconoscimento

La prossima settimana inizia il corso di lingua inglese B1 e B2 offerto dal Centro Linguistico di Ateneo, con docenti madrelingua.

Si desidera evidenziare nuovamente (già fatto nei vari incontri):

L'inglese per un informatico è estremamente importante. Cogliete questa opportunità di seguire il corso con madrelingua.

Coloro che sono in possesso di certificazione linguistica possono richiedere il riconoscimento (si veda di seguito) ma il suggerimento è di seguire il corso ...solo se poi se non vorrete sostenere l'esame potete usare la certificazione...

Avvertenza: I crediti riconosciuti per certificazione linguistica e per attività lavorativa possono essere al più 12 in tutta la carriera (triennale e magistrale). Il riconoscimento tramite TOLC-Inglese non rientra in questi CFU.

Per coloro che seguono i corsi considerate che:

Avvertenza: Sono previsti solo 2 appelli, uno alla fine del corso e un altro, dopo un paio di settimane). Si può accedere all’esame solo se si è seguito il corso. Si sollecita quindi la massima partecipazione (almeno il 75% delle lezioni e delle attività di esercitazioni). Se il corso non viene seguito quest’anno non potrà essere seguito il prossimo anno.

Coloro se sono impossibilitati a seguire i corsi (per motivate esigenze lavorative, salute...) ma interessati a sostenere l'esame devono chiedere l'esonero della frequenza al corso.

Per tutte le procedure relative a:

  1. riconoscimento lingua inglese (per certificazione o per TOLC-Inglese),
  2. inserimento in elenco per seguire i corsi del primo semestre,
  3. esonero della frequenza

è necessario seguire la seguente procedura:

  • Andare nella sezione Compiti, denominata Inglese,
  • Selezionare il compito di proprio interesse e seguire le relative istruzioni.

Si prega di non inviare email se non strettamente necessarie.

Si evidenzia che i riconoscimenti saranno valutati nella prima riunione utile del consiglio didattico. Nessun riconoscimento sarà inserito in ESSE3 prima di gennaio. Si pregano pertanto gli studenti di non sollecitare inserimenti se non per motivi di URGENZA (seduta di laurea).

Pubblicato il 15 Ottobre 2020