Corso di Lingua Inglese B1 (Laurea Triennale) - II semestre

Regole, orario e Istruzioni per invio richiesta riconoscimenti entro il 25 gennaio 2018

Corso di Lingua Inglese (B1)

Secondo semestre

Nei prossimi giorni saranno definite le classi per i corsi di Lingua Inglese (livello B1) che saranno tenuti presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA). Il corso sarà rivolto alla classe 3 e alle matricole dispari della classe 2 (e ovviamente a coloro che hanno ottenuto il cambio di classe).

Le composizioni delle classi saranno pubblicate sul sito del corso di Laurea a partire dal 26 gennaio, si prega di verificare la correttezza della propria posizione (cioè se correttamente si è stati inclusi oppure no) e, in caso di inconsistenze, inviare senza indugi una mail all’ufficio carriere. Dal 29 gennaio le classi diventeranno definitive e tutti quelli inseriti nell’elenco avranno l’obbligo di seguire il corso.

Tutti gli studenti in possesso di opportuna certificazione (o che hanno superato la sezione di lingua Inglese del TOLC) e non vogliono seguire il corso presso il CLA devono seguire scrupolosamente le seguenti istruzioni.

Tutti coloro che alla data del 25 gennaio non avranno presentato opportuna richiesta secondo le seguenti modalità avranno l’obbligo di seguire il corso di lingua inglese presso il CLA.

Il Corso si tiene secondo il seguente orario:

Giovedì 16:30-18:30

Venerdì 14:30-16:30

Avvertenze: Si ricorda che saranno previsti solo due appelli per questo insegnamento durante tutto l’anno (uno subito alla fine del corso e un altro, dopo un paio di settimane). Si può accedere all’esame solo se si è seguito il corso. Si sollecita quindi la massima partecipazione (almeno il 75% delle lezioni e delle attività di esercitazioni). Se il corso non viene seguito quest’anno non potrà essere seguito il prossimo anno.

Istruzioni invio richiesta riconoscimento Lingua Inglese

  1. Studenti in possesso di certificato di lingua inglese di livello almeno B1 rilasciato da un ente riconosciuto dal MIUR

Tutti gli studenti della classe 3 e le matricole dispari della classe 2, in possesso di una certificazione di lingua Inglese almeno di livello B1 rilasciato da un ente certificatore riconosciuto dal MIUR, se non hanno già inviato all’ufficio carriere la richiesta di riconoscimento e non vogliono seguire il corso di lingua inglese presso il CLA e sostenere il relativo esame devono inviare entro il 25 gennaio 2018 richiesta di riconoscimento secondo le istruzioni fornite di seguito.

1) Compilare al computer il modulo di domanda allegato (IngleseB1_Modulo_Riconoscimento), stamparlo e firmarlo

2) Scannerizzare il modulo firmato e il certificato di lingua inglese di livello almeno B1 e salvare il file in formato pdf, denominato con la regola Matricola_CognomeNome_B1

3) Registrarsi al sito della piattaforma di e-learning http://elearning.informatica.unisa.it/el-platform/ denominato

Istanze Ufficio Carriere

Andare nella sezione Compiti, denominata Richieste riconoscimenti Inglese livello B1 (triennale)

allegare il file pdf: Matricola_CognomeNome_B1.pdf (es. 0512105999_RossiMario_B1.pdf)

Nota: Gli immatricolati dall’aa 2017/18 necessitano di una certificazione di livello almeno B1 per il riconoscimento di 6 CFU. La certificazione deve essere stata rilasciata da un ente certificatore riconosciuto dal MIUR. Verificare sul sito:

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dg-personale-scolastico/enti-certificatori-lingue-straniere

se la certificazione di cui si è in possesso è stata rilasciata da un ente tra quelli riconosciuti dal MIUR

  1. Se non è possibile caricare un unico file, caricare due file pdf:
  • il modulo di riconoscimento, firmato e scannerizzato dovrà avere il nome che questa regola: Matricola_CognomeNome_B1.pdf,
  • il file del certificato deve seguire la seguente regola: Matricola_CertificatoB1.pdf, Es: 0512105999_CertificatoB1.pdf

Si allega il modulo ed un esempio di modulo compilato.

  1. Studenti che hanno sostenuto il TOLC presso un'altra sede con punteggio almeno 24 per l’inglese

Gli studenti che hanno sostenuto il TOLC presso sede diversa dal Dipartimento di Informatica e hanno ottenuto alla sezione lingua Inglese un punteggio pari o superiore a 24 (e non hanno ancora avuto registrato l’esito in ESSE3) devono presentare richiesta secondo le seguenti modalità:

1) Collegarsi al sito del CISIA e scaricare l’attestato del TOLC, salvare il file in formato pdf, denominato con la regola Matricola_TOLC.pdf (es. 0512105999_TOLC.pdf)

2) Compilare al computer il modulo IngleseB1_Modulo_TOLC, stamparlo, firmarlo, scannerizzarlo e salvarlo con la regola Matricola_CognomeNome_TOLC.pdf (es. 0512105999_RossiMario_TOLC.pdf)

3) Registrarsi al sito della piattaforma di e-learning http://elearning.informatica.unisa.it/el-platform/ denominato Istanze Ufficio Carriere

Andare nella sezione Compiti, denominata Invio Esito TOLC

allegare i file: Matricola_CognomeNome_TOLC.pdf e Matricola_TOLC.pdf

Nota: Coloro che hanno sostenuto il TOLC presso il Dipartimento di Informatica e hanno ottenuto al test di Inglese un punteggio pari o superiore a 24 non devono inviare alcuna documentazione. Devono solo verificare in ESSE3 che l’esame di lingua Inglese (6 CFU) risulti superato. In caso contrario inviare una mail all’ufficio carriere carrierestudenti.di@unisa.it

Allegati:

Modulo: IngleseB1_Modulo_Riconoscimento in doc

Modulo: IngleseB1_Modulo_Riconoscimento in pdf

Esempio: 0512105999_RossiMario_B1.pdf

Modulo: IngleseB1_Modulo_TOLC in doc

Modulo: IngleseB1_Modulo_TOLC in pdf

Pubblicato il 20 Gennaio 2018